rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Rocca San Giovanni

Furti in auto lungo la costa: ladro riesce a fuggire prima dell'arrivo delle forze dell'ordine

L'uomo ha provato a forzare la portiera di un camper posteggiato, ma è stato visto e segnalato. Sulla Costa dei trabocchi sono continui gli episodi

Quella dei furti ai danni delle auto posteggiate lungo la Costa dei trabocchi è una piaga, specie d'estate. Sono continui gli episodi segnalati a Fossacesia, Rocca San Giovanni e San Vito Chietino, soprattutto da turisti e visitatori che si fermano ad ammirare le bellezze del litorale oppure per cenare sui trabocchi e che al ritorno trovano la spiacevole sorpresa.

Finestrini rotti e gli oggetti, lasciati sbadatamente in auto, spariti. A farne le spese sono soprattutto borse, valigie ma anche computer portatili, cellulari e macchinette fotografiche che chi si ferma, anche solo per fare un bagno al mare, pensa di lasciare al sicuro nella macchina. 

Due giorni fa una persona è stata segnalata ad armeggiare vicino a un camper, di cui probabilmente stava cercando di forzare la portiera per introdursi all'interno e rovistare alla ricerca di qualcosa da portare via. Sul posto sono subito intervenute pattuglie dei carabinieri di Fossacesia e Ortona, ma evidentemente il presunto ladro ha mangiato la foglia ed è fuggito.

Dalle forze dell'ordine arriva un'unica, semplice, raccomandazione: non lasciare nulla dentro auto, camper o altri veicoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in auto lungo la costa: ladro riesce a fuggire prima dell'arrivo delle forze dell'ordine

ChietiToday è in caricamento