rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Villalfonsina

Raffica di furti a Villalfonsina, torna la paura nel Vastese

Il raid l'altra sera in una contrada del paese. Ma il sindaco Mimmo Budano rassicura: "Teniamo alta l'attenzione. Siamo fiduciosi che il nostro sistema di videosorveglianza possa essere utile per raggiungere il risultato e ridare serenità alla popolazione"

Due abitazioni derubate e altri tentativi di furto a Villalfonsina dove i carabinieri indagano per risalire ai responsabili dei colpi messi a segno nel tardo pomeriggio di martedì in contrada Valle Simone dove sono stati portati via dalle case soldi e gioielli.

L'attenzione è alta, anche alla luce degli ultimi episodi nel Vastese.

Solidarietà alle famiglie coinvolte, che fortunatamente non hanno subìto danni fisici, è stata espresssa dal sindaco Mimmo Budano. "Rimane lo spavento forte e la rabbia per la privacy violata" scrive in un post su Facebook il primo cittadino di Villafonsina. "Mi sento di rassicurare i cittadini per il pronto intervento del personale dell'Arma dei carabinieri che, unitamente alla vigilanza del territorio con le numerose pattuglie presenti, ha iniziato prontamente le indagini che speriamo possano assicurare i responsabili alla giustizia. Siamo fiduciosi - aggiunge - che il nostro sistema di videosorveglianza possa essere utile per raggiungere il risultato e ridare serenità alla popolazione. Da parte nostra teniamo alta l'attenzione nel monitorare e segnalare ogni informazione utile ai carabinieri".

Anche nella zona di Ortona i carabinieri hanno intensificato la vigilanza preventiva per contrastare i crescenti furti in abitazione e nelle attività commerciali che si sono verificati nelle ultime settimane, in particolare nei comuni di OrtonaFossacesia e Miglianico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di furti a Villalfonsina, torna la paura nel Vastese

ChietiToday è in caricamento