rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Archi

Fissati i funerali di Luca Di Giambattista, morto all’ospedale di Chieti: la procura ha aperto un'inchiesta

La procura di Chieti ha aperto un procedimento penale per l’ipotesi di reato di omicidio colposo in ambito sanitario sulla morte del 41enne. Sabato 30 dicembre, alle ore 10, i funerali nella chiesa maggiore di Archi

Saranno celebrati domani, sabato 30 dicembre, alle ore 10, nella chiesa maggiore di Archi, i funerali di Luca Di Giambattista, il 41enne deceduto il 19 dicembre scorso all’ospedale di Chieti e sulla cui morte la procura cittadina ha aperto un procedimento penale per l’ipotesi di reato di omicidio colposo in ambito sanitario.

L’uomo ha lasciato anche una figlioletta di sette anni e una sorella. Di Giambattista, conosciutissimo e stimato in tutta la zona anche per la sua attività, era istruttore di guida e gestiva un’autoscuola, soffriva da quattro anni di un’insufficienza renale che lo costringeva a effettuare quotidianamente delle dialisi peritoneali notturne ed era seguito dal reparto di Nefrologia del nosocomio teatino.

Il sostituto procuratore ha affidato l’incarico al professor Christian D’Ovidio, dell’istituto di medicina legale dell’Università di Chieti, che ha proceduto all’esame autoptico mercoledì 27 dicembre nella sala settoria del presidio ospedaliero di Fermo. Per avere le prime risposte certe bisognerà attendere gli esiti degli esami istologici e tossicologici effettuati sui campioni prelevati: il consulente tecnico d’ufficio ha richiesto un termine di sessante giorni per depositare le conclusioni della sua perizia.

Ultimato l’accertamento irripetibile, il magistrato inquirente ha dato il nulla osta alla sepoltura e oggi, venerdì 29 dicembre, la famiglia di Di Giambattista ha così potuto finalmente fissare la data dell’ultimo saluto al loro caro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fissati i funerali di Luca Di Giambattista, morto all’ospedale di Chieti: la procura ha aperto un'inchiesta

ChietiToday è in caricamento