rotate-mobile
Cronaca Paglieta

Una grande fuga di gas a Paglieta per la rottura di un tubo: in alcune zone infiltrazioni nella rete fognaria

Situazione sotto controllo grazie all'intervento dei vigili del fuoco. Sono in corso lavori per riparazione da parte di ditta specializzata

Intervento a Paglieta da parte dei vigili del fuoco nel pomeriggio di oggi 10 gennaio. In via della Fontana si è verificata una per perdita di gas metano da tubazione di media pressione.

Al momento non ci sarebbero pericoli di esplosione in quanto si è provveduto all'intercettazione del flusso gas da cabina decompressione a monte della tubazione danneggiata durante lavori di scavo.

Sono in corso lavori per riparazione da parte di una ditta specializzata.

Il Comune fa sapere inoltre che "il cattivo odore che si sente in alcune zone del paese, è dovuto a questa copiosissima perdita di gas. Mentre erano in corso di esecuzione dei lavori, si è perforato un tubo nella condotta principale. Si teme che questo gas, oltre che a disperdersi in atmosfera, si starebbe incanalando nella rete fognaria. Pertanto, se sentite  cattivo odore all'interno delle vostre case, a finestre chiuse, prestate attenzione perché potrebbe essere gas di risalita delle fogne, poiché, ci è stato segnalato, che in alcune zone si sta verificando il fenomeno di infiltrazioni nella rete fognaria. La situazione è sotto controllo".

Queste le zone interessate dal fenomeno del gas di risalita dalla rete fognaria: San Canziano, Collemici, via Martelli di Matteo.

Sospesa l'erogazione del gas.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una grande fuga di gas a Paglieta per la rottura di un tubo: in alcune zone infiltrazioni nella rete fognaria

ChietiToday è in caricamento