rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Vasto

Fuga di gas dal tubo della cucina: sospesa la preparazione di pasti caldi all'ospedale

La decisione della Asl a scopo precauzionale all'ospedale San Pio di Vasto. I pasti arriveranno da Lanciano

Fuga di gas da un tubo che alimenta le cucine questa mattina all'ospedale di Vasto. La Asl ha sospeso a scopo precauzionale la preparazione dei pasti caldi, che arriveranno dal nosocomio di Lanciano.

L’insolito odore di gas proveniva da un tubo esterno usurato che, dal piazzale, entra nella struttura e porta il gas a forni e fornelli. La direzione medica è intervenuta subito allertando Tecnosanità, la ditta che si occupa della manutenzione degli impianti aziendali, e i vigili del fuoco che hanno provveduto a chiudere il passaggio di gas nel tubo e a eliminare ogni rischio.

Il pranzo è stato tratto in salvo, dal momento che le pietanze calde erano già state confezionate e in fase di distribuzione ai degenti. Per la cena di stasera e per i pasti dei giorni successivi, fino alla riparazione del guasto, la ditta Dussmann, che gestisce le mense aziendali, provvederà a confezionare i pasti caldi nelle cucine dell'ospedale di Lanciano e a trasportarli con modalità adeguate a Vasto.

La stessa Dussmann, fa sapere la Asl, eseguirà a proprio carico i lavori di adeguamento, manutenzione e messa in sicurezza dell’impianto del gas nelle cucine dell’ospedale di Vasto. "I tempi di ripristino - spiega l'Azienda sanitaria - non si prevedono brevissimi, ma il servizio sarà regolarmente assicurato e già lunedì si faranno valutazioni più approfondite".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di gas dal tubo della cucina: sospesa la preparazione di pasti caldi all'ospedale

ChietiToday è in caricamento