menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Frane tra la Pietragrossa e via Masci: operai al lavoro

In settimana la scaletta delle priorità e un incontro in Regione, ente a cui Di Primio aveva chiesto lo stato di calamità naturale dopo i danni del doppio nubifragio a cavallo di Ferragosto

Mezzi comunali al lavoro oggi per il ripristino di via Rutolo, collegamento pedonale tra via Picena e via Masci, nella zona della "Pietragrossa".

"La situazione di questa via di collegamento tra la parte alta della Pietragrossa (via Camarra, via Salomone, via Nicolino, via Valignani) e l’inizio di via Masci (via Albanese, via Renzetti, via Durini, etc) era compromessa da frane susseguitesi a causa del maltempo nel 2015, 2017 e 2018 - spiega il sindaco di Chieti, Di Primio - oggi si è finalmente risolta oggi con l’intervento dei mezzi comunali, sotto il coordinamento dell’assessore Di Felice. È uno degli interventi che si stanno facendo in città, grazie al grande lavoro dei dipendenti del Comune, per ripristinare i danni causati dal maltempo".

Il sindaco ha fatto sapere che in settimana terrà un incontro con i vertici della Regione per definire le modalità degli interventi dopo i danni del doppio nubifragio a cavallo di Ferragosto per i quali il primo cittadino aveva chiesto all'ente lo stato di calamità naturale. "Entro fine settimana - aggiunge - avremo a disposizione una mappa delle priorità. Sulle emergenze interverremo direttamente se possibile. Comunque stiamo programmando i lavori di ripristino di tutto".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È morto il notaio Giuseppe Tragnone: aveva 70 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento