rotate-mobile
Cronaca

Una designer teatina tra i finalisti dell’Energy Globe Award 2013

Francesca Mancini è stata selezionata tra i finalisti del premio più famoso al mondo per i progetti di sostenibilità ambientale. Il suo progetto prevede il riutilizzo della acque grigie della doccia e del lavandino per il ricarico del wc

Da Chieti a Londra, ed ora è tra le persone più creative e con orientamento “green”, secondo l’Energy Globe Award, il premio che assegna riconoscimenti ai progetti di sostenibilità ambientale con maggiore rilevanza internazionale.

Francesca Mancini è stata selezionata come finalista e presenterà il suo progetto il 4 febbraio a Salisburgo nel Premio Ambientale più famoso al mondo. A conquistare la giuria un prototipo di uso domestico, con una estrema faciltià di costruzione, per il riutilizzo della acque grigie della doccia e del lavandino che vanno poi a ricaricare il wc.

L’Energy Globe Award, per l’edizione 2013, ha dovuto selezionare tra più di 1.000 proposte, pervenute in rappresentanza di ben 161 nazioni. Cinque le categorie: Terra, Fuoco, Acqua, Aria e Giovani. Tre i finalisti per ciascuna categoria. Francesca Mancini è finalista per la Gran Bretagna per la categoria Acqua.

Francesca, vive a Londra da 10 anni ed opera nel settore del design. È laureata in Furniture and Product Design presso la scuola di design della London Metropolitan University.

Insieme con Fabrizio Sanità di Toppi, restauratore di mobili, anche lui teatino, realizzano i loro prototipi e pezzi finiti presso il loro studio di Londra, l’FMD Design Studio in Hackney.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una designer teatina tra i finalisti dell’Energy Globe Award 2013

ChietiToday è in caricamento