Francavilla aderisce alla giornata internazionale dell'acqua

Domani la campagna di sensibilizzazione ai cittadinicon la distribuzione di locandine e di un decalogo sul corretto uso dell'acqua nelle scuole

Il Comune di Francavilla al Mare aderisce alla Giornata Mondiale dell’Acqua (World Water Day), ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite  nel 1992, prevista all’interno delle direttive dell’Agenda 21, risultato della conferenza di Rio.

Domani (martedì 22 marzo), in paese ci sarà una campagna di sensibilizzazione ai cittadini su questa preziosa risorsa con la distribuzione di locandine e di un decalogo sul corretto uso dell’acqua nelle scuole. Inoltre, verranno affisse e pubblicizzate apposite etichette certificate dei dati relativi alla qualità delle acque potabili delle principali fontane pubbliche le cui qualità organolettiche sono risultate ottime.

“La sensibilizzazione e il maggiore utilizzo dell’acqua pubblica da parte dei cittadini – dichiara l’assessore all’Ambiente e all’Ecologia, Gianluca Bellomo - è un obiettivo prioritario nelle politiche di sostenibilità ambientale, riduzione dei rifiuti e miglioramento generale dei livelli di qualità della vita della nostra amministrazione. Il controllo della qualità delle nostre acque pubbliche – aggiunge – sarà ripetuto ciclicamente per certificarne l’ottima qualità”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Al Comune di Ortona concorso pubblico per sette posti a tempo indeterminato

  • Schianto nel cuore della movida dello Scalo: automobile travolge una moto

  • Accoltellata nel cortile di casa a Francavilla: non ce l'ha fatta Aliona Oleinic

  • Casoli, il mezzo agricolo gli trancia la gamba: agricoltore muore dissanguato

  • Sequestro dei macchinari dopo l'incidente mortale sul lavoro, blocco forzato alla Sevel

  • Pensionato a spasso col cane trova un chilo e mezzo di eroina nel parco

Torna su
ChietiToday è in caricamento