rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Cronaca Fossacesia

A Fossacesia arriva il potenziamento della polizia locale per rendere l'estate più sicura

Due vigili stagionali sono già operativi e altre due unità lo saranno nel prossimo mese di maggio per rispondere alle esigenze della città

Sempre più vigili a Fossacesia, in vista dell'estate e dell'aumento del flusso di persone. Nell’ambito della programmazione del personale, l’amministrazione comunale ha infatti deliberato il potenziamento della polizia locale.

Due vigili stagionali sono già operativi e altre due unità lo saranno nel prossimo mese di maggio per rispondere alle esigenze della città, che spaziano dalle competenze classiche, legate alla strada, per rispondere meglio alle esigenze dei turisti che d’estate affollano Fossacesia Marina e per la sicurezza.

Commenta il sindaco Enrico Di Giuseppantonio:

Il lavoro della polizia locale è prezioso per Fossacesia, perché è l’espressione più visibile dell’apparato municipale. È un servizio attento al contatto con i cittadini, sia per quanto riguarda la prevenzione, che per il ruolo di ascolto che gli agenti svolgono, ma anche per la tutela dell’ambiente e per la sicurezza.

Su quest’ultimo aspetto, ho avuto un incontro con il comandante Fiorenzo Laudadio per avere con lui un confronto sui programmi che in questo ambito saranno portati avanti per la prossima estate su tutto il territorio di competenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Fossacesia arriva il potenziamento della polizia locale per rendere l'estate più sicura

ChietiToday è in caricamento