rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Teatino

Formazione genitori, a Sambuceto firmato protocollo scuola-comune

L'amministrazione comunale investe e condivide con la scuola la programmazione per adulti prevista dal POF. L'istituto comprensivo le professionalità dei docenti adeguate per ogni progetto

Firmato a San Giovanni Teatino un protocollo per la formazione dei genitori. Il documento, previsto dal POF (Piano Offerta Formativa) 2015/2016 e dal PTOF per il triennio 2016/2019, è stato sottoscritto dal sindaco Luciano Marinucci e dalla dirigente scolastica dell'istituto comprensivo "G. Galilei" Mirella Orlandi.

L'amministrazione comunale si impegna a collaborare con l'istituto comprensivo, mettendo a disposizione specifiche risorse finanziarie per la programmazione culturale. L'obiettivo è realizzare momenti educativi rivolti alla popolazione adulta del territorio.

"Sarà la scuola con le sue professionalità, i suoi docenti a realizzare i progetti" ha dichiarato la dirigente scolastica Orlandi. Il protocollo prevede anche specifiche politiche culturali già pianificate dall'assessorato alla cultura: incontri d'arte, incontri d'arte, cineforum e incontri in biblioteca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formazione genitori, a Sambuceto firmato protocollo scuola-comune

ChietiToday è in caricamento