rotate-mobile
Cronaca Filippone

Filippone, quartiere soffocato dal traffico, mancano spazi verdi

La seconda tappa del tour dei quartieri del Meetup Teate 5 stelle arriva a Filippone. Di Ciano: "Gruppo di lavoro affinchè i responsabili politici e gli uffici comunali siano incalzati a dare rapide soluzioni"

Una rappresentanza del Meetup Teate 5 stelle venerdì scorso ha incontrato i residenti del quartiere Filippone per parlare e discutere dei problemi che quotidianamente sono costretti ad affrontare.

“I residenti – spiega il portavoce Andrea Di Ciano - hanno denunciato forte disoccupazione, problemi collegati al decoro urbano, scarsa manutenzione e incuria degli spazi pubblici, delle strade, mancanza di un parco pubblico, problemi relativi al dissesto idrogeologico e delle infrastrutture, un livello di tassazione elevata rispetto alla qualità dei servizi in genere...promesse mancate dalla scorsa e attuale amministrazione e altre criticità”.

Grave soprattutto la situazione viabilità: Filippone, attraversato praticamente da un'unica strada, oggi è soffocata dal traffico. Rimane irrisolta la questione del completamento del campo sportivo i cui lavori ebbero inizio negli anni ’90, oggi, dopo oltre 20 anni, ripartono i lavori grazie all'associazione sportiva Atom's Chieti che avrà il suo impianto.

Una nota positiva: la presenza del centro sociale, punto di ritrovo e di aggregazione per numerosissimi giovani e anziani. “Il Meetup Teate 5 stelle di Chieti ha assicurato alla delegazione del quartiere la propria intenzione di tenere alta l’attenzione sui problemi sollevati – sottolinea Di Ciano -  e ha investito della questione il gruppo di lavoro perché i responsabili politici e gli uffici comunali siano incalzati a dare rapide soluzioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filippone, quartiere soffocato dal traffico, mancano spazi verdi

ChietiToday è in caricamento