rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Filippone

Filippone, lavori alla scuola Sant'Andrea entro 6 mesi altrimenti finanziamenti revocati

Dopo tre anni arrivato il finanziamento Cipe da 300 mila euro: previsti il risanamento definitivo del piano seminterrato, l'adeguamento delle scale antincendio, la sistemazione della scarpata stradale prospiciente la scuola

Al via i lavori di manutenzione straordinaria della scuola elementare e materna Sant’Andrea. Dopo un iter ministeriale durato oltre tre anni, è arrivato il finanziamento CIPE di 300 mila euro.

Gli interventi di messa in sicurezza del plesso scolastico a Filippone prevedono il risanamento definitivo del piano seminterrato che presenta da sempre infiltrazioni d’acqua meteoriche e di falda; l’adeguamento delle scale antincendio con la realizzazione di una nuova scala; la dotazione di porte di sicurezza antincendio e di tutte le segnaletiche antincendio e di emergenza previste dalla normativa; drenaggio esterno al fabbricato e sistemazione della scarpata stradale prospiciente la scuola, compresa la sostituzione delle ringhiere perimetrali su strada”.

I lavori sono stati aggiudicati alla Edilcostruzioni Group srl di Montorio al Vomano, mentre il progetto è stato redatto dall’architetto Stefano De Vito di Chieti

Molte delle  lavorazioni – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio - non interferiscono con l’attività didattica e, pertanto, gli Uffici coordineranno con la Dirigenza scolastica le fasi degli interventi che dovranno essere attivate in tempi brevi. Lo stesso finanziamento è infatti vincolato alla tempistica di realizzazione nei 180 giorni successivi all’aggiudicazione dei lavori, pena la revoca”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filippone, lavori alla scuola Sant'Andrea entro 6 mesi altrimenti finanziamenti revocati

ChietiToday è in caricamento