rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Cronaca Filippone

Filippone, lavori alla scuola Sant'Andrea entro 6 mesi altrimenti finanziamenti revocati

Dopo tre anni arrivato il finanziamento Cipe da 300 mila euro: previsti il risanamento definitivo del piano seminterrato, l'adeguamento delle scale antincendio, la sistemazione della scarpata stradale prospiciente la scuola

Al via i lavori di manutenzione straordinaria della scuola elementare e materna Sant’Andrea. Dopo un iter ministeriale durato oltre tre anni, è arrivato il finanziamento CIPE di 300 mila euro.

Gli interventi di messa in sicurezza del plesso scolastico a Filippone prevedono il risanamento definitivo del piano seminterrato che presenta da sempre infiltrazioni d’acqua meteoriche e di falda; l’adeguamento delle scale antincendio con la realizzazione di una nuova scala; la dotazione di porte di sicurezza antincendio e di tutte le segnaletiche antincendio e di emergenza previste dalla normativa; drenaggio esterno al fabbricato e sistemazione della scarpata stradale prospiciente la scuola, compresa la sostituzione delle ringhiere perimetrali su strada”.

I lavori sono stati aggiudicati alla Edilcostruzioni Group srl di Montorio al Vomano, mentre il progetto è stato redatto dall’architetto Stefano De Vito di Chieti

Molte delle  lavorazioni – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio - non interferiscono con l’attività didattica e, pertanto, gli Uffici coordineranno con la Dirigenza scolastica le fasi degli interventi che dovranno essere attivate in tempi brevi. Lo stesso finanziamento è infatti vincolato alla tempistica di realizzazione nei 180 giorni successivi all’aggiudicazione dei lavori, pena la revoca”

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filippone, lavori alla scuola Sant'Andrea entro 6 mesi altrimenti finanziamenti revocati

ChietiToday è in caricamento