rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Ragnatele bianche nel cielo a Lanciano: i cittadini chiedono chiarezza

I cittadini vogliono sapere di che si tratta poichè temono sia pericoloso per la salute. Il fenomeno anche ad Atessa e Castel Frentano

Dal cielo di Lanciano piovono particelle e filamenti lunghi come ragnatele. Un fenomeno visibile da ieri e documentato da un video.

La segnalazione è arrivata anche dal settore ambiente del Comune di Lanciano. Ma che cos'è?

I cittadini, dapprima incuriositi, ora chiedono giustamente chiarezza poichè temono che si tratti di qualcosa di pericoloso per la salute.

Questa è l'aria che respiriamo e queste particelle poi si vanno a depositare sul suolo e quindi anche sui campi coltivati e gli alimenti che ingeriamo. Vogliamo sapere se si tratta di un fenomeno naturale e di che genere o se deriva da processi di combustione o di altro tipo e se sono dannosi e quanto sulla salute delle persone” dicono da Nuovo Senso Civico.

Tra le ipotesi susseguitesi negli  ultimi tempi, dal momento che il fenomeno si è già verificato in altre parti del mondo e nel Nord Italia, la possibilità che i filamenti siano legati a un progetto per modificazioni climatiche o per ampliare la riflessione delle onde elettromagnetiche e ancora, che si tratti di migrazione di ragni.

Ad Arta e Mario Negri Sud il compito di fornire le risposte.

Misteriosi filamenti bianchi a Lanciano: il video

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragnatele bianche nel cielo a Lanciano: i cittadini chiedono chiarezza

ChietiToday è in caricamento