menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Festa della Repubblica: gli eventi a San Giovanni Teatino

Celebrazioni a San Giovani alta e Sambuceto nella mattina del 2 giugno. Concerto lirico alla Scuola Civica Musicale domenica

La 72^ "Festa della Repubblica" sarà celebrata a San Giovanni con una serie di eventi tra le giornate di sabato e domenica.


Il programma prevede per sabato 2 giugno in ritrovo in piazza Marconi a San Giovanni Alta da dove, alle 10.30, il corteo aperto dal Sindaco Marinucci e il gonfalone della città di San Giovanni Teatino raggiungerà il Monumento ai Caduti dove ci saranno gli interventi delle autorità presenti.Alle 11.30 è previsto il ritrovo davanti al Municipio dove il corteo, sempre preceduto dal Sindaco e dal gonfalone della città raggiungerà il Monumento ai Caduti adiacente piazza San Rocco. Anche qui ci sarà l'intervento del Primo cittadino Luciano Marinucci.

Nella giornata di domenica 3 giugno, le celebrazioni proseguiranno nella Scuola Civica Musicale "Città di San Giovanni Teatino" di piazza San Rocco. Nell'auditorium, dalle ore 20.30, è in programma il concerto lirico "Sempre Libera... Le donne nell'opera lirica - L'opera lirica vista con gli occhi delle donne" con l'ensemble "Cecìle" in collaborazione con "Pescara Piano duo" (Simona Ampolo Rella e Cristiana Arena), la partecipazione di Roberta Elia e la direzione artistica del maestro Giacinto Sergiacomo.

"Queste ricorrenze sono importanti e dense di significato: per noi - dichiara il sindaco Luciano Marinucci - è un onore celebrarle e sono felice che quest'anno sia possibile farlo con un due eventi distinti che collegano tutto il territorio".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento