rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Ferragosto, sarà pienone sotto l'ombrellone con i prezzi invariati

Sondaggio di Cna Balneatori nelle località costiere: vacanza più lunga, prezzi invariati. E' la che conferma l'andamento generalmente positivo della stagione estiva 2015, dopo le "vacche magre" degli anni passati

Sarà pienone sotto l’ombrellone a Ferragosto, come mai negli ultimi anni. A dirlo è un sondaggio effettuato da Cna Balneatori nelle 19 località costiere d’Abruzzo comprese tra Martinsicuro e San Salvo. Una rosea previsione, tempo permettendo, con il vantaggio, per i consumatori, di trovare nei bar e nelle pizzerie degli stabilimenti balneari prezzi invariati rispetto alla stagione scorsa. 

L’indagine di Cna Balneatori svela così che nel periodo clou del turismo balneare, quello compreso tra l’8 e il 23 agosto, dovrebbero essere registrati aumenti nelle presenze di almeno il 25% rispetto al 2014. A tracciare la sintesi è lo stesso responsabile dell’associazione, Cristiano Tomei: “I nostri contatti ci hanno segnalato una crescita, rispetto al 2014, nell'ordine del 25% delle presenze, con una tendenza sostanzialmente identica su tutto l’Abruzzo. Addirittura - aggiunge – sempre secondo i dati in nostro possesso, verrebbe superato di slancio anche l'andamento della stagione 2012, la migliore degli ultimi anni”. 

Tra i dati di particolare rilievo, la fine di quella formula “mordi e fuggi” che negli ultimi anni ha caratterizzato il turismo estivo italiano e quello regionale: “Le permanenze- rivela ancora Tomei-  stando alle prenotazioni negli stabilimenti, si sono allungate ad almeno una settimana”. E se per una volta anche le imprese turistiche sembrano avere motivi di soddisfazione dai dati sulle presenze, anche per i consumatori il cuore dell’estate 2015 si presenta con qualche buona notizia: “Tanto i  servizi in spiaggia che i prezzi della ristorazione – conclude - sono rimasti invariati rispetto all’anno passato”.  
          
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto, sarà pienone sotto l'ombrellone con i prezzi invariati

ChietiToday è in caricamento