menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

“Facciamo insieme due passi in centro”, incontro sull’importanza del camminare

Iniziativa nell'ambito della campagna promossa da Senior Italia Federanziani

Giovedì 26 maggio, nell’ambito della campagna promossa da Senior Italia Federaziani, alle ore 18 nella sala consiliare della Provincia di Chieti si terrà l’incontro “Facciamo insieme due passi in centro”, in collaborazione con le Acli e il Kiwani. L’intento è di focalizzare l’attenzione dell’opinione pubblica sull’importanza dell’attività fisica, in particolare del camminare, per la salute della popolazione senior e per la prevenzione di patologie croniche quali quelle cardiovascolari e respiratorie. 

Ne parleranno il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio; l’assessore Emilia De Matteo; il direttore sanitario della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, Vincenzo Orsatti; il presidente provinciale delle Acli, Mimmo D’Alessio; il direttore della clinica Geriatrica dell’Università “G. d’Annunzio”, Francesco Cipollone; il responsabile della divisione di Pneumologia dell’Ospedale di Chieti, Stefano Marinari; la presidente regionale Senior Italia Federanziani, Miriam Severini; il consigliere comunale con delega ai Centri Sociali, Franco Di Pasquale. 

La manifestazione prevede una ‘prova pratica’: una passeggiata con i partecipanti che si ritroveranno, alle ore 17.30 alla villa comunale per raggiungere la sede della Provincia. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento