rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza dei Templi Romani

Riqualificazione ex biblioteca: il Comune di Chieti ha rilasciato il permesso

Il Comune ha rilasciato il permesso a costruire del primo lotto dei lavori relativi alla messa in sicurezza della struttura in piazza Templi Romani. Dove si vorrebbe realizzare un caffè letterario

Riqualificazione ex biblioteca De Meis: finalmente qualcosa si muove. Il sindaco Di Primio ha annunciato che l’Ufficio Urbanistica del Comune di Chieti ha rilasciato il permesso a costruire del primo lotto dei lavori relativi alla messa in sicurezza della struttura in piazza Templi Romani, crollata nel 2005. Lo sblocco è stato possibile a seguito dell’espletamento da parte della Provincia dell’iter procedurale per l’appalto dei lavori della storica sede della biblioteca.

La vecchia sede della "De Meis" una volta riqualificata potrà essere destinata ad attività culturali, in particolare Comune, Provincia e Comitato cittadino si erano trovati d'accordo nel decidere di realizzarvi qualcosa come un caffè letterario, vista l'ottima posizione. Per la riqualificazione complessiva della struttura servirebbero oltre 5 milioni di euro.

Intanto si fa sempre più vicino il trasferimento della biblioteca "De Meis" dal Theate Center alla ex caserma Bucciante alla villa comunale: l’Agenzia del Demanio ha dato parere favorevole e la consegna provvisoria dell'immobile avverrà il 4 agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione ex biblioteca: il Comune di Chieti ha rilasciato il permesso

ChietiToday è in caricamento