rotate-mobile
Cronaca Vasto

Estorsione e furti, cinque condanne a Vasto per le inchieste Histonium

La vicenda giudiziaria era iniziata 10 anni fa. Per gli altri imputati, sette assoluzioni e avvenuta prescrizione per associazione a delinquere e altri reati collegati per 28 capi nella sentenza di primo grado emessa in primo grado dal Tribunale

Cinque condanne, sette assoluzioni e avvenuta prescrizione per associazione a delinquere e altri reati collegati per 28 capi nella sentenza di primo grado emessa in primo grado dal Tribunale di Vasto, dopo alcune ore di camera di consiglio, dal presidente del collegio giudicante Italo Radoccia, giudici a latere Fabrizio Pasquale e Michelina Iannetta, nel processo derivante dalle operazioni Histonium 1 e Histonium 2. La vicenda giudiziaria era iniziata 10 anni fa.

Condannati alla pena di sei anni di reclusione e a mille euro di multa due uomini per un solo caso di estorsione accertato. Per un altro imputato, condanna a sette anni e due mesi e 3mila euro di multa per furto aggravato e tentata estorsione. Due condanne, infine, per ricettazione: un uomo a due anni e sei mesi di reclusione e 800 euro di multa e una donna a un anno e otto mesi, pena sospesa, e 400 euro di multa.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorsione e furti, cinque condanne a Vasto per le inchieste Histonium

ChietiToday è in caricamento