rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Centro

Ambulanti fermati in centro storico: merce sequestrata e due espulsioni

Un nigeriano e un senegalese sono stati raggiunti da due decreti di espulsione perché risultati non in regola con i documenti d’identità e i permessi per la vendita itinerante. I controlli della polizia municipale

Due decreti di espulsione a carico di due cittadini extracomunitari di 25 anni e un sequestro amministrativo di merce. E’ il bilancio dei controlli effettuati ieri sul territorio dalla polizia municipale di Chieti, guidata dalla comandante Donatella Di Giovanni (foto).

Gli agenti, durante un servizio di pattugliamento in borghese nel centro storico, hanno fermato per degli accertamenti sette cittadini extracomunitari dei quali quattro condotti in Questura per le operazioni di identificazione. Per due di essi, un nigeriano e un senegalese, domiciliati nell’area costiera pescarese, sono stati emessi, con provvedimento del Prefetto, due decreti di espulsione dal territorio perché risultati non in regola con i documenti d’identità e i permessi per la vendita itinerante. 

“I controlli della polizia municipale – ricorda il sindaco Di Primio - nell’ambito delle operazioni sul territorio svolte regolarmente dal Corpo, negli ultimi cinque mesi hanno condotto a 3 sequestri penali per merce contraffatta, 16 sequestri amministrativi, centinaia di controlli sul territorio su cittadini extracomunitari di cui 80 condotti in Questura per le opportune verifiche tramite le banche dati SDI, 7 decreti di espulsione dal territorio, multe per accattonaggio, sgombero di campi nomadi, operazioni congiunte con altre forze di polizia”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulanti fermati in centro storico: merce sequestrata e due espulsioni

ChietiToday è in caricamento