rotate-mobile
Cronaca Ortona

Donna trovata morta in mare: i familiari ne avevano denunciato la scomparsa

A lanciare l'allarme, al Lido Riccio, a Ortona, alcuni operai al lavoro, che hanno notato il corpo galleggiare a pochi metri dalla battigia e hanno chiamato i soccorsi: si tratta di una 50enne residente a Tollo

Una donna è stata trovata senza vita in mare al Lido Riccio, Ortona. L'allarme è scattato stamani, poco dopo mezzogiorno, quando alcuni operai che lavoravano in zona hanno notato il corpo galleggiare in acqua a pochi metri dalla battigia e hanno fatto scattare i soccorsi. 

Immediatamente è stato chiamato il 118: una volta giunti sul posto, i sanitari hanno tentato invano le manovre di rianimazione, ma non c'era più nulla da fare. Secondo quanto constatato dal medico intervenuto, la donna era morta almeno da un paio d'ore. Dopodiché, sono stati avvisati i carabinieri, i quali a loro volta hanno allertato la capitaneria di porto.

L'identità della vittima, inizialmente, è rimasta un mistero: la donna aveva ancora tutti i vestiti addosso e le scarpe sono state ritrovate in acqua poco distante, ma non c'erano effetti personali che potessero aiutare a scoprire chi fosse. Poi, tramite una verifica su eventuali segnalazioni di sparizione, è arrivata la conferma: si tratta di una 50enne residente a Tollo, di cui i familiari in mattinata avevano denunciato la scomparsa, perché non aveva fatto ritorno a casa. 

La procura di Chieti ha disposto il trasferimento del corpo all'obitorio del policlinico, dove sarà effettuata l'ispezione cadaverica. Al momento non è ancora chiaro se verrà disposta l'autopsia. 

Spetta alla capitaneria di porto ricostruire quanto accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna trovata morta in mare: i familiari ne avevano denunciato la scomparsa

ChietiToday è in caricamento