menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Divorzio, al Comune di Lanciano possibile quello breve

Sul sito istituzionale è stato pubblicato l'avviso che consente alle coppie di usufruire di quanto previsto dalla legge 162/2014. E' previsto però un doppio passaggio davanti all'Ufficiale

Il Comune di Lanciano apre al divorzio breve. Sul sito istituzionale è stato pubblicato l'avviso che consente alle coppie di usufruire di quanto previsto dalla legge 162/2014 che sancisce "la possibilità per i coniugi di comparire direttamente innanzi all'Ufficiale dello Stato Civile del Comune per concludere un accordo di separazione, di divorzio o di modifica delle precedenti condizioni di separazione o di divorzio".

Le coppie possono anche non avvalersi dell'assistenza di un avvocato, che resta facoltativa. La modalità è a disposizione dei coniugi solo quando non vi siano figli minori o portatori di handicap grave o economicamente non autosufficienti, e a condizione che l'accordo non contenga patti di trasferimento patrimoniale.

Tuttavia, per evitare decisioni affrettate è previsto un doppio passaggio davanti all'Ufficiale, a distanza di non meno di 30 giorni . Resta salvo il termine di 3 anni tra la separazione e il divorzio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento