Mercoledì, 19 Maggio 2021
Cronaca

Venditti sfida la pioggia: ecco i divieti per il concerto

Confermato lo spettacolo di questa sera: il sindaco rassicura i fan del cantautore romano postando un selfie con lui e le foto del palco già montato in piazza Sant'Alfonso

"Il concerto si farà comunque", parola del sindaco di Francavilla Antonio Luciani, che così, dalla sua pagina Facebook, ha rassicurato i timori dei tanti che, visto il maltempo di oggi pomeriggio (lunedì 1° agosto), hanno temuto fosse a rischio il concerto previsto per stasera di Antonello Venditti, in piazza Sant'Alfonso.

Il cantautore romano si esibirà dunque, anche sotto la pioggia, a partire dalle 22. E per l'occasione il Comune ha messo a disposizione un bus navetta gratuito che percorrerà sette punti cittadini sulla nazionale, dalle 20.30 all'1.30. SI fermerà in piazza Angeli custodi, di fronte al supermercato Eurospar, di fronte all'hotel Claila, al supermercato Oasi, in corrispondenza del sottopasso di Sant'Alfonso, nei pressi del centro commerciale Conad- Bernardi e vicino il distributore di carburanti Ok. Due saranno i pullman a prestare servizio. Ai cittadini è consigliato anche l'utilizzo della bicicletta, dal momento che le due strade laterali di piazza Adriatico resteranno adibite a parcheggio per le bici il che, data l'apertura della pista ciclabile nuova, può essere una comodità per chi si muove da casa. Nei limiti del possibile è sconsigliato l'uso dell'autovettura propria per gli spostamenti. 

Queste le modifiche alla viabilità previste nell'ordinanza a firma del comandante della polizia municipale Fabio Torrese: dalle 13 a fine manifestazione in via Orio Vergani tutta divieto di sosta con rimozione e divieto di transito, su viale Montecorno da via Treste a piazza Sant'Alfonso divieto di sosta con rimozione e in viale Maiella da via Gizio a piazza Sant'Alfonso divieto di sosta con rimozione. Nelle stesse vie il divieto è anche al transito. Dalle 18 a fine manifestazione le strade laterali di piazza Adriatico saranno vietate alla sosta delle auto ma consentite alle bici. Anche i motorini potranno sostare, purché vengano portati fino a a quel luogo a spinta. Dalle ore 17 a fine manifestazione, viale Alcione da via Gizio a Via Treste lato monte sarà chiusa alla sosta ed il tratto da via delle Napee a via Gizio vietato al transito. Per tutta la giornata dalla via Adriatica divieto di transito per il sottovia che conduce a piazza S. Alfonso. Dalle ore 17a fine manifestazione domani e lunedì viale Monte Amaro da via delle Napee a piazza S. Alfonso  sarà vietato al transito. I mezzi  della Tua Spa provenienti da Pescara devieranno sulla via Adriatica Statale 16,  all’ altezza di via delle Napee lunedì a partire dalle ore 18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venditti sfida la pioggia: ecco i divieti per il concerto

ChietiToday è in caricamento