rotate-mobile
Cronaca

Archiviato il procedimento nei confronti dell’ex consigliere comunale: era indagato per abuso d’ufficio

Franco Di Pasquale nel 2020 era stato accusato di aver illegittimamente concesso l’uso del centro sociale Nicola Cucullo di via Molino al Circolo Teate Scherma 

Il gip del tribunale di Chieti, Luca De Ninis, ha archiviato il procedimento penale nei confronti dell’ex consigliere comunale Franco Di Pasquale, indagato per abuso d’ufficio con l’accusa di aver illegittimamente concesso l’uso del Centro Sociale Nicola Cocullo di via Molino al Circolo Teate Scherma.

Le indagini nei suoi confronti erano scattate dopo un esposto del novembre 2020 alla Procura della Repubblica di Chieti. L’imputato, difeso dall’avvocato Umberto Di Primio, ha dimostrato davanti al gip l’insussistenza del reato contestato “perché mancavano gli elementi di diritto richiesti per la imputazione, ovvero la condotta contestata non è reato” sicché il giudice, alla luce della ricostruzione dei fatti, ha disposto l’archiviazione delle accuse.

 “Nei tanti anni di presenza in Comune mi sono sempre distinto per la particolare attenzione riservata al sociale e al mondo animale: sono contento – commenta oggi Di Pasquale -  ho sempre saputo di non aver fatto nulla di male, perché io sono onesto. Adesso chiederò che chi ha cercato di incastrarmi dall’interno del comune e chi ha spinto la segretaria a fare la segnalazione alla Procura risponda per avermi calunniato e infangato il mio nome”.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Archiviato il procedimento nei confronti dell’ex consigliere comunale: era indagato per abuso d’ufficio

ChietiToday è in caricamento