menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Topi d'appartamento nel centro di Chieti, individuata una ladra: ha solo 15 anni

La scorsa settimana, con un complice non ancora identificato, era riuscita a entrare in un palazzo di via Aceto, portando via 300 euro in contanti e alcuni gioielli

Insieme a un complice, la scorsa settimana era riuscita a introdursi in un appartamento del centro di Chieti, in via Aceto, portando via 300 euro in contanti e alcuni gioielli. Ora la responsabile del furto è stata individuata: si tratta di una ragazzina di 15 anni, di etnia rom, proveniente da un campo nomadi di Roma e già nota alle forze dell’ordine per gli stessi reati. La giovanissima è stata denunciata a piede libero alla procura per i minorenni dell’Aquila per furto in abitazione in concorso.

Qualche giorno fa, i proprietari di un appartamento, tornando a casa a ora di pranzo, hanno trovato un’amara sorpresa: la porta forzata e la casa messa a soqquadro, con i preziosi mancanti. Prima di rientrare nel portone, avevano notato due giovani allontanarsi.

Subito hanno chiamato la polizia e gli agenti della Volante, notata la presenza di tracce utili, hanno fatto intervenire per i rilievi anche i colleghi della Polizia Scientifica. Gli investigatori, attraverso apposite polveri, hanno esaltato diverse impronte digitali ben marcate, presenti sulla porta forzata. Dalla comparazione si è risaliti all’appartenenza della minorenne denunciata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Amaretti abruzzesi: cosa sono e la ricetta per prepararli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento