rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Lanciano

Costa dei trabocchi e promozione turistica: incontro l'11 aprile a Lanciano

Un incontro su opportunità e sviluppo della Costa dei Trabocchi a seguito della nascita della Via Verde organizzato al Palazzo degli Studi di Lanciano.

'Costa dei trabocchi. Nuove strategie per la promozione del turismo costiero e retrocostiero. Mobilità sostenibile ed ecoturismo': è il tema del convegno che si terrà il prossimo 11 aprile, dalle 18, al Palazzo degli Studi di Lanciano.

L'incontro, su opportunità e sviluppo della Costa dei Trabocchi a seguito della nascita della Via Verde, su progetti e idee di un territorio, è stato organizzato da Nicola Campitelli, già assessore all'Urbanistica della Provincia di Chieti. Saranno presenti Enrico Di Giuseppantonio, presidente della Provincia di Chieti; Mario Pupillo, sindaco di Lanciano; Gianni Chiodi, presidente della Regione Abruzzo e Mauro Di Dalmazio, assessore al Turismo della Regione Abruzzo. Interventi tecnici a cura di Alessandro Cipressi, architetto, che presenterà 'La Via Verde della Costa dei Trabocchi', di cui è progettista; Mosè Ricci, architetto, ordinario di Urbanista all'Università degli studi di Genova, che si soffermerà sul 'Riuso del paesaggio'; Luciano De Nardellis, ingegnere, presidente della Dmc (Destination Management Company) 'Costiera dei Trabocchi', che illustrerà le "Opportunità per le imprese turistiche". Modera la giornalista Serena Giannico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costa dei trabocchi e promozione turistica: incontro l'11 aprile a Lanciano

ChietiToday è in caricamento