rotate-mobile
Cronaca

Il corso per lavorare a maglia diventa un progetto di solidarietà per gli amici a quattro zampe

La Merceria Annarella di Chieti si è fatta promotore della realizzazione e donazione di copertine di lana per gli animali meno fortunati

Imparare a lavorare a maglia diventa l'occasione per fare del bene. Accade alla Merceria Annarella di Chieti, situata in via Toppi, pieno centro città. Da tempo, l'esercizio commerciale organizza corsi per imparare a lavorare ai ferri e non solo. E l'ultimo progetto si è trasformato in un dono agli ospiti del canile comunale di Chieti e a due associazioni che si occupano di gatti randagi.

Per circa un mese, le corsiste si sono impegnate a realizzare copertine colorate di lana, 34 in tutto, con il materiale donato dalla merceria. Così, le loro mani e quanto appreso durante il corso permetteranno agli animali di trascorrere l'inverno senza l'incubo del freddo. 

Non è la prima volta che la Merceria Annarella propone progetti solidale, ma quest'anno la scelta è caduta sui pelosi meno fortunati. Le copertine verranno consegnate personalmente dalla titolare del negozio ai volontari del canile Achille Bonincontro e delle associazioni prescelte. 

Copertine canile-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il corso per lavorare a maglia diventa un progetto di solidarietà per gli amici a quattro zampe

ChietiToday è in caricamento