rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Cordoglio da tutto l'Abruzzo per Luciana, trovata morta in casa

Rifondazione Comunista ricorda gli anni della militanza della 51enne, ex consigliere comunale ad Altino. Il Consorzio universitario di Lanciano, dove Palmetti lavorava, resterà chiuso il giorno del funerale

“Apprendiamo con grande dolore la terribile notizia della scomparsa inaspettata della compagna Luciana Palmetti. La ricordiamo come militante sempre attiva e disponibile che per anni è stata una colonna della federazione di Chieti e del regionale dell'Abruzzo”. Così Maurizio Acerbo, segretario nazionale, e Marco Fars, segretario regionale del Partito della Rifondazione Comunista-Sinistra Europea ricordano Luciana Palmetti trovata senza vita nella sua casa di Lanciano a 51 anni.

Originaria di Altino, Luciana Palmetti è stata consigliere comunale nel suo paese d'origine. “Era una persona disponibile e simpatica, piena di energie, generosa nell'impegno per il partito come per la sua comunità”, dicono ancora Acerbo e Fars, “come dimostrò da consigliera comunale di Altino. Alla madre e ai familiari le più sentite condoglianze da parte di tutto il partito”.

Luciana Palmetti da 25 anni era dipendente del Consorzio universitario frentano, che ha sede a Palazzo degli Studi in corso Trento e Trieste. Qui, questa mattina, una rosa rossa è stata posta sul bancone che era la postazione di lavoro della donna. La neo presidente del Consorzio, l'ex preside del liceo scientifico Eliana De Berardinis, ha ricordato con parole di stima e affetto la collaboratrice deceduta improvvisamente e ha annunciato una giornata di chiusura in occasione del funerale.

rosa luciana palmetti-2

A ricordare la donna anche la Fondazione Its Meccanica di Lanciano: “La Fondazione tutta partecipa con sentita commozione al cordoglio per la prematura scomparsa di Luciana Palmetti, collaboratrice affidabile ed instancabile oltre che dalla profonda sensibilità umana. Le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici”.

Il funerale di Luciana Palmetti non è stato ancora fissato, poiché sulla salma della 51enne sarà eseguita l'autopsia, come disposto dalla Procura di Lanciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cordoglio da tutto l'Abruzzo per Luciana, trovata morta in casa

ChietiToday è in caricamento