rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Cronaca

Controlli di polizia a Chieti: a novembre 6 interventi per liti in famiglia e 3 arresti per furto

L'attività di prevenzione è stata concentrata sul contrasto ai reati predatori (furti, rapine, borseggi) e al controllo dei locali serali e notturni ubicati nelle zone della cosiddetta "movida", soprattutto a Chieti Scalo

Il punto sugli interventi del mese di novembre da parte degli agenti della squadra volante di Chieti. Nel mese che sta per concludersi con l'impiego di 197 Volanti sono stati effettuati 98 posti di controllo procedendo all'identificazione di 1548 persone e 804 veicoli, rilevando 12 infrazioni al codice della strada.

L'attività di prevenzione è stata concentrata sul contrasto ai reati predatori (furti, rapine, borseggi) e al controllo dei locali serali e notturni ubicati nelle zone della cosiddetta "movida", soprattutto a Chieti Scalo, all'esito della quale sono stati controllati 3 locali commerciali adibiti all'intrattenimento e alla somministrazione di cibi e bevande (bar e pub).

L'azione della polizia ha portato all'arresto in flagranza di reato di 3 persone straniere responsabili di furto in esercizio commerciale e al deferimento di altre 10 persone, di cui 4 per reati contro il patrimonio.

Sono stati effettuati 138 interventi richiesti al 113, di cui 42 per soccorso pubblico, mentre 6 interventi per liti in famiglia e 14 per liti in genere hanno anche portato all'implementazione del portale dedicato "Scudo". Infine sono stati effettuati 92 controlli di persone sottoposte a misure restrittive in particolare arresti e detenzione domiciliari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli di polizia a Chieti: a novembre 6 interventi per liti in famiglia e 3 arresti per furto

ChietiToday è in caricamento