rotate-mobile
Cronaca

Guardia di Finanza, controlli in corso in tutta la provincia

Le Fiamme Gialle si concentrano nei mercati rionali e negli esercizi commerciali di Atessa, San Salvo, Ortona e Francavilla al Mare. Mirano a soffocare il commercio abusivo, la contraffazione e a sanzionare chi non emette scontrini e ricevute

Grossa operazione della Guardia di finanza del comando provinciale in tutto il territorio della provincia. A San Salvo, Atessa, Ortona e Francavilla al Mare gli uomini guidati dal colonnello Paolo D’Amata stanno effettuando numerosissimi controlli contro la contraffazione e l’evasione fiscale

I finanzieri stanno lavorando in due direzioni diverse. Alcune pattuglie in divisa stanno facendo controlli per il contrasto e la prevenzione dell’abusivismo commerciale e della vendita di merci contraffatte.

Altri militari in borghese, contemporaneamente, controllano la regolare emissione di scontrini e ricevute fiscali da parte di esercenti di tutte le categorie. In particolare le Fiamme gialle si stanno concentrando nei mercati rionali. 

Il “Piano coordinato di controllo economico del territorio” mira non soltanto a tutelare i commercianti che lavorano nel rispetto delle regole dalla concorrenza sleale degli abusivi e di coloro che vendono merci fuori norma. Ma ha anche l’obiettivo di evitare che gli esercenti che rilasciano regolari scontrini fiscali finiscano svantaggiati rispetto ai concorrenti che invece violano le regole tributarie.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di Finanza, controlli in corso in tutta la provincia

ChietiToday è in caricamento