rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Francavilla al Mare

Controlli a campione dei carabinieri: sospesa l'attività di un bar a Francavilla

I militari della locale stazione, insieme ai colleghi del nucleo ispettorato del lavoro e del Nas, hanno riscontrato irregolarità amministrative nel locale: denuncia e sanzioni per il titolare

Proseguono i controlli a campione dei carabinieri sulle attività commerciali dello costa e sul rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza sul lavoro.

Nei giorni scorsi un'attività di verifica è stata condotta a Francavilla al Mare dai militari della stazione locale insieme agli organi di specialità dei carabinieri, ovvero il nucleo ispettorato del lavoro di Chieti e il nucleo antisofisticazione e sanità (Nas) di Pescara.

Dai controlli in un locale del settore bar e ristorazione sono venute fuori irregolarità amministrative che, tra le altre cose, hanno comportato la sospensione dell'attività. I militari avrebbero accertato il mancato rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro, problemi strutturali e gestionali, l'assenza di informazioni su ingredienti e allergeni dei prodotti di pasticceria.

Nei confronti del titolare sono scattate la denuncia a piede libero e sanzioni amministrative per un tolare di circa 24mila euro. L'attività potrà riaprire al pubblico dopo aver risolto le carenze rilevate.

Lo scorso agosto, sempre a Francavilla, era stata sospesa un'altra attività imprenditoriale per gravi violazioni in materia di salute e sicurezza sul lavoro, nonché per l’impiego di personale in nero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a campione dei carabinieri: sospesa l'attività di un bar a Francavilla

ChietiToday è in caricamento