rotate-mobile
Cronaca Vasto

Villa confiscata alla criminalità organizzata, sarà acquisita nel patrimonio del Comune di Vasto

La struttura, acquistata con proventi illeciti, si trova in via Colli, zona Sant’Onofrio; stamani il sopralluogo del sindaco Menna e dell'assessore Cianci, mentre i tecnici dell'ente hanno iniziato tutte le operazioni di controllo

È stata confiscata dall’Agenzia Nazionale dei beni sequestrati alla criminalità organizzata una villa in via Colli, zona Sant’Onofrio, a Vasto. Si tratta di una struttura acquistata con proventi illeciti. 

Questa mattina, è stato effettuato un sopralluogo dal sindaco Francesco Menna, l’assessore al Recupero e valorizzazione dei beni confiscati Paola Cianci, insieme a Sergio Salvatori, coadiutore della procedura, e alla Polizia locale. I tecnici dell’ufficio Urbanistica hanno iniziato le operazioni di controllo per verificare la conformità urbanistica, eventuali opere abusive e la loro sanabilità in relazione ai vincoli.  

“Il Comune di Vasto ha manifestato all'Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata il proprio interesse all'acquisizione e utilizzo dell’immobile al patrimonio comunale, per destinarlo a scopi istituzionali o finalità sociali. Un segnale di legalità per la nostra città - dicono il sindaco Menna e l’assessore Cianci - aspettiamo ora la convocazione da parte degli organi competenti per decidere l’iter da seguire”.

Villa confiscata a Vasto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa confiscata alla criminalità organizzata, sarà acquisita nel patrimonio del Comune di Vasto

ChietiToday è in caricamento