rotate-mobile
Cronaca Madonna degli Angeli / Via Giovanni Antonio Santarelli

Conclusi i lavori in via Santarelli: pronti sottoservizi e 43 posti auto

Un intervento di adeguamento della viabilità durato 4 mesi sull'arteria tra via Madonna degli Angeli e piazza Monsignor Venturi. Ieri la riconsegna da parte del sindaco

Riconsegnati ieri i lavori in via Santarelli.  L’ importante arteria di collegamento tra via Madonna degli Angeli e piazza Monsignor Venturi ha subito un intervento di adeguamento della viabilità durato 4 mesi e costato 415 mila euro: fondi Fers (ex Pisu) concessi dalla Regione Abruzzo al Comune di Chieti.

Le lavorazioni hanno riguardato il rifacimento dei sottoservizi della rete idrica e della rete fognaria; l’adeguamento e l’ampliamento della raccolta delle acque bianche e le relative griglie stradali; la realizzazione dei marciapiedi pedonali con posa di cordoli e pavimentazione in asfalto fine; il rifacimento degli allacci interferenti con le aree di cantiere; la realizzazione, nel rettilineo finale della strada, di un cordolo pararuote in cemento armato con soprastante balaustra in ferro; la predisposizione di nuovo impianto di pubblica illuminazione.

E’ stata anche ricostituita la massicciata stradale.

Quanto alla segnaletica orizzontale sono stati demarcati 43 stalli di sosta, di cui 2 per diversamente abili, zebrature di rispetto ed interdizione e attraversamenti pedonali. Ulteriori 3-4 posti auto saranno ricavabili dalla sistemazione del muretto di contenimento posto nella parte mediana di via Santarelli.

Nei prossimi giorni verranno apposte le segnaletiche verticali per le autorizzazioni e i divieti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conclusi i lavori in via Santarelli: pronti sottoservizi e 43 posti auto

ChietiToday è in caricamento