rotate-mobile
Cronaca

Codici di priorità per ridurre le liste di attesa: convegno della Asl

Si intitola «L'applicazione delle classi di priorità per la riduzione dei tempi di attesa» il convegno organizzato per giovedì prossimo, 29 gennaio, dalla Asl Lanciano Vasto Chieti presso l'Auditorium del Rettorato dell'Università

Codici di priorità, strumento efficace per filtrare la domanda di prestazioni e snellire le liste di attesa: è il tema del convegno nazionale dal titolo organizzato per giovedì prossimo, 29 gennaio, dalla Asl Lanciano Vasto Chieti.

Si intitola «L’applicazione delle classi di priorità per la riduzione dei tempi di attesa». L’appuntamento è dalle 8.30 all’Auditorium del Rettorato dell’Università.

"Sarà un invito per gli operatori - spiegano gli organizzatori del convegno - a una riflessione sulle criticità e su eventuali prospettive nell'utilizzo delle classi di priorità quale strumento per il contenimento dei tempi di attesa in sanità. Per molte regioni italiane, e anche per l'Abruzzo, il tema dei tempi d'attesa rappresenta uno dei problemi maggiormente avvertiti dai cittadini. L'attualità della tematica delle "classi di priorità" quale strumento di gestione della liste d'attesa, che anima il dibattito internazionale della comunità professionale, rappresenta un elemento di attrazione delle best practice italiane che partecipano all'evento".

All’incontro era prevista la presenza, tra gli altri, del Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin che però non potrà intervenire a causa del concomitante avvio delle votazioni in Parlamento per l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Codici di priorità per ridurre le liste di attesa: convegno della Asl

ChietiToday è in caricamento