rotate-mobile
Cronaca Civitaluparella

Incendio a Civitaluparella: va a fuoco agriturismo ecosostenibile in costruzione

Il rogo è scoppiato mentre il proprietario faceva alcuni lavori: sul posto squadre dei vigili del fuoco di Lanciano, Casoli e Chieti e i carabinieri di Quadri

Incendio questa mattina a Civitaluparella, piccolo comune del Medio Sangro. Intorno alle 10.20 un rogo, scoppiato accidentalmente, ha distrutto un agriturismo in bioedilizia che un'azienda agricola del posto stava costruendo nella zona tra contrada Pagliarone e Serre dei Goti.

Da una prima ricostruzione dei carabinieri della stazione di Quadri, sembra che il proprietario stesse eseguendo alcuni lavori sul pavimento della struttura realizzata in terra, legno e paglia, utilizzando la fiamma ossidrica. Una scintilla sarebbe finita sul muro, realizzato in legno e altre fibre vegetali, che ha preso rapidamente fuoco.

L'uomo si è messo in salvo e ha dato l'allarme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Casoli, ma successivamente sono state inviate anche squadre da Lanciano e Chieti. La struttura, che era in fase di ultimazione, è andata distrutta. Le cause del rogo saranno approfondite con ulteriori accertamenti.

I carabinieri sul luogo dell'incendio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Civitaluparella: va a fuoco agriturismo ecosostenibile in costruzione

ChietiToday è in caricamento