rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Santa Filomena

Cinema 2Day, scene da tutto esaurito anche a Megalò

File lunghissime e diversi spettacoli sold-out al multisala al piano superiore del centro commerciale per il cinema a 2 euro. Prossimo appuntamento con i biglietti low cost a novembre

Scene da tutto esaurito anche al multisala Movieland di Megalò a Chieti mercoledì, in occasione di Cinema 2Day, l’iniziativa del Mibact che ogni secondo mercoledì del mese manda tutti al cinema a soli 2 euro.

Sin dal primo pomeriggio famiglie con bambini, giovani e anziani hanno affollato il piano superiore del centro commerciale in via Tirino per assistere a uno dei tanti film in programmazione. I più organizzati hanno giocato d’anticipo e sono stati premiati, dato che alle 19 erano già sold out diversi spettacoli in prima serata tra cui la proiezione delle 20.40 di 'Cafè Society' (Woody Allen), quella di 'Al posto tuo' e del film di animazione 'Pets', quest'ultimo previsto in due sale quasi contemporaneamente, entrambe al completo già da molto prima.

Ma anche chi è riuscito ad acquistare il biglietto in extremis si è dovuto accontentare della visione ravvicinata dalle prime file, anticipata da lunghe code e ressa agli ingressi. In sala non sono mancati piccoli bisticci con chi non rispettava la numerazione dei posti, fastidiosi rumori e chiacchiericcio di sottofondo, finanche un tappeto di patatine e pop corn tra le poltrone e le scalinate.

Difficoltà naturalmente anche per trovare un parcheggio negli appositi stalli, con le file di auto che quasi raggiungevano la rotatoria di accesso al centro commerciale dalla zona industriale. Affari d'oro, invece, per le attività di ristorazione che hanno lavorato fino a tardi, in molti hanno scelto però soluzioni fai da te per cenare, preferendo acquistare un pasto veloce al supermercato del centro commerciale.

Secondo i dati Cinetel, ieri sono stati staccati 1.013.465 biglietti in tutta Italia: quasi il doppio rispetto al mercoledì a due euro di settembre. Conseguenza probabilmente dell’interesse suscitato dai film attualmente in programmazione e dalla risonanza che l’iniziativa Cinema 2 Day sta avendo sempre di più. Il prossimo appuntamento con i biglietti low cost è per mercoledì 9 novembre.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema 2Day, scene da tutto esaurito anche a Megalò

ChietiToday è in caricamento