rotate-mobile
Cronaca

Torna Chocofestival, la magia del cioccolato artigianale unita alle bellezze della città

Dal 20 al 22 novembre torna il festival del cioccolato firmato Confartigianato: cinquanta stand lungo corso Marrucino, un concorso fotografico, laboratori per bambini, notte bianca e il campione del Mondo di Pasticceria, Emanuele Forcone

E’ già scattato il conto alla rovescia per Chocofestival, il festival del cioccolato che accompagnerà la città il 20, 21 e 22 novembre prossimi. Quando il centro storico di Chieti sarà animato da oltre 50 artigiani del cioccolato provenienti da ogni parte d’Italia che esporranno i propri prodotti. Anche quest'anno la kermesse organizzata da Confartigianato Imprese Chieti, con il patrocinio di Regione Abruzzo, Comune e CCIAA di Chieti si presenta ricca di avvenimenti.

 Torneranno i laboratori del cioccolato dedicati ai più piccoli, all’interno della sala espositiva della Camera di commercio, mentre piazza Gian Battista Vico, come da tradizione, ospiterà la lavorazione di una scultura gigante di cioccolato. Inoltre sono in programma cooking show in compagnia dello chef Stefano De Iuliis e ci sarà la seconda edizione di “Cogli l’attimo, è Chocofestival”, il concorso fotografico aperto ai visitatori del Chocofestival chiamati ad immortalare immagini e colori della manifestazione. L’edizione 2015 del Chocofestival, sabato 21 novembre verrà impreziosita dall’esibizione del campione del Mondo di Pasticceria, Emanuele Forcone e dalle visite guidate alla Chieti Sotterranea in programma sabato 21 e domenica 22 quando saranno visitabili la “Via Tecta”, che si snoda al di sotto di palazzo DE' Mayo, e l’ipogeo di via dei Tintori.

Sabato 21 la giornata clou del Chocofestival che si protrarrà fino a tarda sera grazie al concerto, in piazza Valignani, della “Small filters band” con un dj-set a cura di Alessandro Cardellicchio. Sempre sabato riaprirà al grande pubblico lo splendido Palazzo Lepri dove è in programma una cena, ovviamente a base di cioccolato, curata dallo chef Santino Strizzi. Domenica il gran finale del Chocofestival che archivierà l’edizione 2015 nel Teatro Supercinema con lo spettacolo-concerto, presentato da Enrico Beruschi, de “I Trilogy” e dell’Orchestra giovanile di fiati “Monteverdi”.

“Il Chocofestival è ormai un evento consolidato per la nostra città che, con grandi sacrifici, cresce di anno in anno sia in partecipazione che nella qualità del prodotto offerto al pubblico - afferma Francesco Angelozzi, presidente di Confartigianato Imprese Chieti - L’augurio è che tanta gente si riversi in centro storico nel prossimo fine settimana”.

L'augurio del presidente cittadino di Confartigianato, Claudio Di Marzio, è che i negozi del centro restino aperti sabato sera, quando il Chocofestival regalerà un concerto in piazza e altri momenti di intrattenimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna Chocofestival, la magia del cioccolato artigianale unita alle bellezze della città

ChietiToday è in caricamento