rotate-mobile
Cronaca Scerni

Chirurgia estetica abusiva: sequestrata sala operatoria a Scerni

Doppio sequestro dei Nas in provincia di Chieti e a Firenze. Negli appartamenti trovati medicinali scaduti anche da un paio d'anni e siringhe, bisturi non più sterili. Indagato il chirurgo

Due sale operatorie abusive per interventi di chirurgia estetica sono state sequestrate in una abitazione nelle campagne di Scerni e in una del quartiere Romito-Vittoria di Firenze. Indagato il chirurgo 54enne che le aveva allestite prive di autorizzazione e in carenti condizioni strutturali.

E' quanto ha scoperto il Nas di Pescara, in collaborazione col Nas di Firenze, il Gruppo Gdf di Firenze, la Compagnia Carabinieri di Atessa e la Compagnia Gdf di Vasto, nell'ambito di un indagine diretta dal pm di Vasto Enrica Medorim ha sequestrato le due sale operatorie prive di autorizzazione e denunciato il medico. Negli appartamenti i carabinieri hanno trovato medicinali scaduti anche da un paio d'anni e siringhe, bisturi non più sterili.

Le indagini hanno avuto origine da alcune segnalazioni su presunte attività illecite di chirurgia estetica in strutture prive di autorizzazione. I sospetti dei militari operanti hanno riguardato inizialmente tre abitazioni, nelle province di Chieti e Firenze, che si riteneva fossero state trasformate in ambulatori abusivi.

Il chirurgo è stato denunciato dal Nas di Pescara all'Autorità Giudiziaria di Vasto e le strutture sanitarie abusive, per un valore di circa un milione di euro, sono state sequestrate assieme a una copiosa documentazione relativa anche ai consensi informati firmati dai pazienti che si sono sottoposti agli interventi chirurgici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chirurgia estetica abusiva: sequestrata sala operatoria a Scerni

ChietiToday è in caricamento