rotate-mobile
Cronaca

Infarto per strada a Natale, polizia municipale lo trasporta in ospedale: "Salvata la vita, ora è fuori pericolo"

L'uomo, un professionista teatino, è stato colto da infarto nel quartiere Filippone. La pattuglia lo ha trasportato d'urgenza in ospedale dove è stato sottoposto ad angioplastica

Stava passeggiando nei pressi di casa quando è stato colto da un infarto ma una pattuglia della polizia locale di passaggio in quel momento lo carica in macchina e lo accomapgna in ospedale dove i medici gli salvano la vita. È accaduto nel giorno di Natale, nel quartiere Filippone a Chieti dove un professionista teatino si è sentito improvvisamente male.

Una storia a lieto fine grazie a una pattuglia della polizia municipale di Chieti, impegnata nei controlli anti-covid. I vigli sono stati allertati dal figlio dell'uomo colto da malore che stava facendo jogging e ha visto il padre cadere a terra.

Proprio in quel momento, la pattuglia transitava da quelle parti. Le forze dell’ordine intuiscono la gravità della cosa: non c’è tempo di aspettare l’ambulanza, bisogna correre subito al pronto soccorso. Fanno salire il professionista a bordo della macchina di servizio. A sirene spiegate, la pattuglia sfreccia per la città e raggiunge in pochi minuti l’ospedale e affida l'uomo al personale medico dell’ospedale Santissima Annunziata.

Il professionista viene immediatamente curato e sottoposto ad angioplastica. Adesso l'uomo è ricoverato in terapia intensiva ma è fuori pericolo. Il tempestivo intervento ha anche evitato grossi danni al cuore e quindi tornerà in piena salute.

"I dottori dicono che è vivo per miracolo - racconta il vice comandante della municipale teatina Fabio Primiterra - qualche minuto di ritardo e sarebbe morto. I familiari del professionista mi hanno telefonato in tarda serata per ringraziarci. Ho detto loro che non abbiamo fatto niente di speciale. Non mi sento un eroe: io e i miei colleghi Antonio Di Martino e Valentino Valente abbiamo fatto solo il nostro dovere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infarto per strada a Natale, polizia municipale lo trasporta in ospedale: "Salvata la vita, ora è fuori pericolo"

ChietiToday è in caricamento