menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La senatrice Chiavaroli dalle detenute del carcere di Madonna del Freddo

Il sottosegretario alla Giustizia donerà una presentosa in 3d alle detenute alla casa circondariale di Chieti

In vista della festa della donna, la senatrice Federica Chiavaroli sarà in visita alle detenute della Casa Circondariale di Chieti lunedì 7 marzo alle ore 10,30.

Nel corso della mattinata, il sottosegretario donerà una presentosa in 3d a ciascun ospite della sezione detentiva femminile come ricordo della sua visita. “Questo oggetto, che fonde l'essenza della tradizione orafa abruzzese con l’innovazione  dell’artigianato digitale, è frutto di un’idea  dell’Università di Teramo e del Polo di Innovazione dell’artigianato artistico –  come sottolineato dalla responsabile Tania Bonnici Castelli -  esprime  tutte le caratteristiche per poter diventare simbolo  della lotta contro la violenza sulle donne e messaggio di solidarietà verso l’universo femminile”. 

È prevista la partecipazione del sindaco di Chieti Umberto di Primio, del prefetto Antonio Corona, del magistrato di sorveglianza Maria Rosaria Parruti e del presidente della Commissione  Pari Opportunità della Regione Abruzzo Gemma Andreini. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento