menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ha compiuto 107 anni Maria Vincenza, la nonnina dei record

Originaria di Casoli, da cinque anni vive in una casa di riposo a Torricella Peligna, dove ha ricevuto la visita del sindaco

Vive a Torricella Peligna la nonnina dei record Maria Vincenza Candeloro, che a gennaio ha raggiunto lo straordinario traguardo dei 107 anni. La signora, originaria di Casoli, nella casa di riposo che la ospita da cinque anni ha ricevuto la visita del primo cittadino del suo paese, Massimo Tiberini e del sindaco di Torricella, Carmine Ficca. 

A nonna Maria Vincenza il primo cittadino ha portato una targa a nome dell'intera comunità casolana, per celebrare insieme il traguardo raggiunto. Nella stessa struttura, "Casa tua", vive anche un'altra ultracentenaria, che ha compiuto "solo" 104 anni. 

Inevitabile la domanda dei visitatori alla signora Candeloro sul segreto di una vita così longeva. Lei, semplicemente, ha svelato la sua ricetta: "L'onestà, la coscienza, l'amore e il lavoro". La sua vita, infatti, è stata caratterizzata da molto lavoro, sempre fedele ai suoi valori. 

Oggi, nonna Maria Vincenza trascorre le giornate dedicandosi alla lettura, soprattutto del Nuovo Testamento, riuscendo così a mantenere ben allenata la mente e anche la vista, con i lavori all'uncinetto, con cui realizza splendide creazioni, da centrini a borsette a collane. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento