rotate-mobile
Cronaca

A Chieti i casting per il film tratto da una novella di Verga

Martedì negli studi di Tv Maiella i casting per l'ultima parte del film della regista teatina Maria Lucia Colombo "Ieri, oggi, sempre l'orfana"

Continuano a Chieti le riprese “Ieri, oggi, sempre l'orfana”: il film liberamente tratto da una novella di Giovanni Verga e diretto dalla regista teatina Maria Lucia Colombo.

Il film è stato girato quasi interamente in Abruzzo e per la seconda parte, che sarà ambientata a Chieti, si cercano una decina di comparse.

Il casting e le prime riprese sono in programma domani, martedì 4 febbraio, dalle 17 negli studi di Tv Maiella, in piazza Trento e Trieste. La sede della televisione teatina è stata già scelta come location per una scena.

Per domani si cercano studenti e studentesse maggiorenni (o minorenni con autorizzazione dei genitori) provenienti da scuole diverse e anche qualche adulto. Importante è presentarsi muniti di documento di identità.

"Nella prima parte del film, che è stata realizzata principalmente a Roccacaramanico - spiega Maria Lucia Colombo - come nella novella di Verga affiorano due problemi dell'epoca: la condizione della donna sottoposta alla volontà maschile e l'ossessione per la 'roba'. Nella seconda e ultima parte, che gireremo a Chieti e fuori, la piccola orfana ricorda e si riallaccia ai giorni nostri. Il messaggio è attuale: questa corsa dietro ai soldi e al guadagno ci sta portando all'autodistruzione"".

Nel cast di “Ieri, oggi, sempre l'orfana” ci sono anche Andrea Roncato, Marianna De Merolis e la teatina Matilda Zoe Tatasciore, che a soli sei anni è già una professionista della recitazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Chieti i casting per il film tratto da una novella di Verga

ChietiToday è in caricamento