rotate-mobile
Cronaca Vasto

Vasto, cancellata la sosta per disabili davanti all'ospedale

Il Comune ha cancellato la sosta davanti al "San Pio" per fare spazio alla segnaletica relativa al carico e scarico degli autocarri. Indignati i consiglieri Fli Del Prete e D'Alessandro

Sosta scarico per autocarri al posto della sosta per disabili davanti l'Ospedale civile S.Pio di Vasto. La denuncia viene dai consiglieri comunali di Fli Nicola Del Prete e Davide D'Alessandro.

"Quando stamane ho visto una squadra di operai rimuovere la segnaletica che garantisce il posto riservato ai disabili - dice Del Prete - proprio davanti la portineria, mi sono chiesto se la stavano sostituendo, purtroppo la mia domanda ha avuto subito risposta. Sì, quella segnaletica doveva essere sostituita, ma per fare spazio ad una nuova e diversa segnaletica: quella relativa al carico e scarico degli autocarri".

"E' l'ennesima dimostrazione dell'approssimazione con la quale si opera in questa città - dichiarano i due consiglieri comunali - il piano sosta, che non abbiamo, così come non c'è un nuovo piano traffico, viene modellato, di volta in volta, secondo le esigenze che si creano, senza una visione complessiva del territorio comunale”.

Se proprio era necessario creare uno spazio da dedicare allo scarico degli autocarri per Del Prete e D’Alessandro poteva essere ricavato dove vi sono i parcheggi liberi o a pagamento.

"Con questa denuncia - concludono i due consiglieri comunali - vogliamo suggerire all'amministrazione comunale e per esso all'assessore alla Polizia Urbana Mario Olivieri di rivedere immediatamente questo provvedimento che porteremo all'attenzione del Consiglio comunale al più presto se il Comune non dovesse desistere dal metterlo in atto”.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto, cancellata la sosta per disabili davanti all'ospedale

ChietiToday è in caricamento