rotate-mobile
Cronaca

Francavilla, bus navetta e taxi sociale per i grandi eventi

Quattro mezzi collegheranno da nord a sud la città in vista dei concerti di de Gregori, Elio e dei fuochi sul mare

Il Comune di Francavilla ottimizza il servizio di bus navetta per i grandi eventi dell’estate: il concerto del 13 agosto di Francesco De Gregori in piazza Sirena), quello di Elio e le Storie Tese in piazza stazione il 17 agosto e i fuochi sul mare del giorno successivo.

Due i punti di raccolta sulla Nazionale Adriatica: il primo presso la chiesa S.S. Angeli Custodi (Foro) a sud e il secondo nei pressi di Bernardi/Conad a nord. Il punto di arrivo è nel piazzale della chiesa di Santa Liberata. Il servizio sarà utilizzabile dalle ore 18:30 alle ore 20:30 per l’andata e dall'1 alle 3 per il ritorno (punti di raccolta presso la Chiesa di Santa Liberata per il ritorno verso nord e nei pressi della fermata Arpa delle Poste centrali per il ritorno verso sud)

“L’intervento si aggiunge ai molti già messi in campo dall’amministrazione per favorire la mobilità sostenibile tra i quali la pista ciclabile, le isole pedonali, il taxi sociale, l’ampliamento delle fermate Tua - commenta l’assessore al Sociale e vicesindaco Francesca Buttari - Nelle serate di 13, 17 e 18 agosto inoltre il Corpo Volontari Protezione civile Montesilvano Onlus mette a disposizione il Taxi Sociale destinato a persone anziane e/o con difficoltà motorie al fine di favorire l’integrazione sociale e donare a tutti la possibilità di avere qualche ora di svago assistendo alle manifestazioni. Tale servizio, già sperimentato con successo lo scorso anno,  sarà attivo dalle ore 18 all'1 previa telefonata al numero 3270152509 e consentirà il trasporto dalle abitazioni degli utenti al luogo di svolgimento della manifestazione e ritorno”. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla, bus navetta e taxi sociale per i grandi eventi

ChietiToday è in caricamento