rotate-mobile
Cronaca Buon Consiglio

Al Buonconsiglio la strada è diventata impraticabile

Residenti stremati e automobilisti preoccupati. La nuova ondata di maltempo ha generato una situazione drammatica

Buche profonde, fiumi d’acqua e un ponte, quello che separa il comune di Chieti da quello di Bucchianico, completamente fatiscente. Le abbondanti nevicate hanno dato il colpo di grazia alla strada che porta a Contrada Feudo di Bucchianico, zona Buonconsiglio di Chieti.

Che da dissestata è diventata impraticabile. A segnalare una situazione che si ripresenta puntualmente da anni ogni qualvolta c'è brutto tempo, ma che oggi è diventata insostenibile è Barbara Di Berardino. “Siamo totalmente abbandonati a noi stessi dalle istituzioni – denuncia - e oggi, con questa nuova ondata di maltempo che ha colpito la città, ci ritroviamo in una situazione drammatica”.

Il problema è stato  segnalato al Comune di Bucchianico il quale ha risposto che avrebbe provveduto a segnalare a chi di competenza. “Ma nessuno si è visto – dicono i residenti - Abbiamo anche segnalato lo stato di degrado totale in cui versa la porzione di fiume Alento e dello stato fatiscente del ponte che lo attraversa, di competenza del Comune di Chieti e Bucchianico, sottolineando anche la presenza di amianto. In zona sono intervenuti i vigili del fuoco che attendevano anche l'arrivo di un tecnico del Comune che, però, non si è mai presentato. Quindi, per l'ennesima volta ci ritroviamo a non poter rientrare nelle nostre abitazioni”.

I residenti sono stremati da una situazione che oramai va avanti da troppo tempo. Ovviamente i pericoli non risparmiano neanche gli automobilisti che percorrono la discesa del Buonconsiglio tant’è che qualcuno suggerisce di chiudere immediatamente la strada e intervenire, prima che avvenga una disgrazia.

Contrada Feudo/Buonconsiglio: la situazione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Buonconsiglio la strada è diventata impraticabile

ChietiToday è in caricamento