menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I cani bagnini e i loro padroni hanno preso il brevetto a Francavilla

Ieri pomeriggio le prove organizzate dall'associazione di unità cinofile di soccorso nautico Sea Rescue Dog, sotto l'occhio degli ufficiali della guardia costiera

aIn occasione dell'evento "OpenAir Fest" che si è tenuto a Francavilla al Mare, in zona Sirena, ieri pomeriggio, l'associazione di unità cinofile di soccorso nautico Sea Rescue Dog ha svolto gli esami per il conseguimento dei brevetti per unità cinofile al termine del relativo corso 2017/18. 

L'associazione da quasi dieci anni insegna ai volontari e ai loro cani come soccorrere persone in difficoltà durante le emergenze che si possono verificare in acqua. Durante le prove, le unità cinofile hanno dimostrato di conoscere le tecniche di salvataggio, sia utilizzando il pattino da salvamento sia partendo dalla spiaggia. 

Gli ufficiali della Guardia Costiera hanno assistito alle varie prove, garantendo che tutto si svolgesse regolarmente. Anche questa estate le migliori unità cinofile di Sea Rescue Dog garantiranno la sicurezza in alcune zone del litorale abruzzese.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento