rotate-mobile
Cronaca

Brecciarola, sequestrati i contenitori con simboli radioattivi

Dalle misurazioni dei vigili del fuoco emerge una radioattività bassissima. I due contenitori erano abbandonati sul ciglio della strada, lungo la Tiburtina

Sono stati sequestrati i due contenitori d'acciaio con i simboli radioattivi trovati rinvenuti due sere fa a Brecciarola, lungo la Tiburtina, da un residente che ha lanciato l'allarme. Il sostituto procuratore della Repubblica di Chieti Lucia Campo ha disposto il sequestro probatorio dei contenitori, che erano vuoti.

Verranno custoditi all'interno del bunker di una azienda del posto che opera nel settore metalmeccanico e che si è resa disponibile ad ospitarli. Dalle misurazioni dei vigili del fuoco emerge una radioattività bassissima. E' probabile che i due contenitori, componenti di strumentazioni che vengono utilizzate nell'industria per valutare l'integrità dei manufatti di metallo, siano stati rubati e abbandonati.

Le indagini sono finalizzate a risalire al proprietario dei contenitori, ma la Procura indaga anche per furto nei confronti di ignoti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brecciarola, sequestrati i contenitori con simboli radioattivi

ChietiToday è in caricamento