rotate-mobile
Cronaca Sant'Eusanio del Sangro

Border Collie ucciso da due grossi cani, ragazza sotto shock: "Eravamo usciti per la solita passeggiata"

Il dolore di Vittoria Piro, una ragazza di Sant'Eusanio del Sangro che una settimana fa, ha visto il suo cane venire azzannato e ucciso davanti ai suoi occhi

"Le mie ferite fisiche guariranno, il mio cuore no". Un dolore immenso quello che sta vivendo Vittoria Piro, una ragazza di Sant'Eusanio del Sangro che una settimana fa, in viale Maiella, ha visto il suo cane venire azzannato e ucciso davanti ai suoi occhi.

"Miele ed io mentre facevamo la nostra solita passeggiata mattutina, siamo stati aggrediti da due Amstaff o pitbull, non li so riconoscere ma poco cambia. Io porto i segni dei morsi, dei graffi, della caduta a terra, ma sono qui. Mele non ce l'ha fatta. Rivivo quelle scene di disperazione e terrore. Sento nelle mie orecchie le sue urla e vedo i suoi occhi che mi guardano in cerca di aiuto. Ho fatto tutto quello che potevo contro due bestie che facevano il doppio del mio peso, ma non è bastato".

miele2-2

Vittoria ha denunciato l'accaduto ai carabinieri della stazione locale. "Non era la prima volta che accadeva una cosa simile. Mercoledì mattina però si è consumata la tragedia: il cane è stato afferrato da una zampa ed è stato trascinato in strada. Due operai di un cantiere vicino, sentendo le mie urla sono intervenuti ma era ormai troppo tardi. Lo abbiamo portato dal veterinario ma nonostante tutte le cure del caso nel pomeriggio è morto".

La ragazza dice di aver saputo che "la Asl ha prelevato i due cani". Ora però il suo desiderio è che situazioni come queste, condizionate dalla "negligenza dei padroni", non accadano più.  

"La disperazione, il senso di terrore, di ira, di impotenza non devono essere provati più da nessuno per una cosa così, perché nel 2022, con le leggi che sono scritte nero su bianco, non si può morire per una passeggiata. Imparate da questa cosa a tenervi i cani, piccoli o grandi che siano, a casa vostra. Dentro, nel giardino, alla catena se necessario, visto che purtroppo si può ancora fare. Ma non lasciateli incustoditi perché 'tanto non fa niente è bravo'. Al mio piccolo amore non è andata bene e di lui mi resta il vuoto incolmabile che ha lasciato, non permetterò che accada ad altri".

miele-4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Border Collie ucciso da due grossi cani, ragazza sotto shock: "Eravamo usciti per la solita passeggiata"

ChietiToday è in caricamento