menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lanciano, il Blocco Studentesco riattiva il doposcuola gratuito

Per il quarto anno consecutivo torna il servizio in cui gli studenti frequentanti le scuole medie, superiori e le università possono usufruire gratis della struttura, dotata anche di connessione Internet, per studiare nelle ore pomeridiane

Il Blocco Studentesco di Lanciano riattiva il doposcuola gratuito per il quarto anno consecutivo, servizio in cui gli studenti frequentanti le scuole medie, superiori e le università possono usufruire della struttura del Blocco Studentesco, dotata anche di connessione Internet, per studiare nelle ore pomeridiane. Il tutto gratuitamente.

"Abbiamo scelto di attivare ancora una volta questo servizio per andare incontro alle esigenze dei tanti studenti delle scuole medie, superiori e degli iscritti all'università che in passato hanno usufruito di questo servizio - così Domenico De Lucia, responsabile cittadino del Blocco Studentesco - ma anche per la mancanza di "spazi" in città per coloro che vogliono studiare in tranquillità e gratuitamente. Inoltre con le settimane corte, gli studenti, che nei diversi rientri pomeridiani dei vari istituti devono attendere gli orari dei mezzi di trasporto per tornare a casa, possono impiegare proficuamente il tempo che avrebbero perso. Il doposcuola è solo una delle tante iniziative sociali a sostegno degli studenti che va ad affiancare il nostro ultimo servizio, il mercatino del libro usato senza scopo di lucro, che da tre anni a questa parte ha visto interessati migliaia di nuclei familiari provenienti da tutto il territorio frentano".

Sarà possibile recarsi presso "Lo Scrigno" già da domani (mercoledì 8 novembre), dalle ore 16:30 alle ore 19.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus: in Abruzzo 502 nuovi positivi e 10 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento