rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Roccaspinalveti

Banda dei furti faceva le prove e si preparava all'azione: tutti denunciati

I carabinieri trovano giraviti, tubi di ferro, piedi di porco, guanti e passamontagna in possesso di una banda di giovani romeni che si apprestava a compiere furti tra Roccaspinalveti e San Buono

Quattro romeni sono stati denunciati la scorsa notte dai carabinieri con le accuse di tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di arnesi da scasso.

I militari di Roccaspinalveti e San Buono erano sulle loro tracce da quando i proprietari di alcuni bar del posto, diverse ore prima, li avevano avvertiti della presenza di quattro stranieri i quali, a bordo di una Alfa 156, “erano entrati nei loro bar e avevano mostrato un particolare interesse per le slot machine, le macchinette cambia soldi e i biglietti del gratta e vinci”.

La banda si preparava a mettere a segno furti: già nel tardo pomeriggio di ieri aveva ‘fatto le prove’ tentando, con scarso successo, un colpo in villa a Roccaspinalveti.  Messi in fuga dai proprietari di casa, gli stessi avevano anche tentato di asportare una Mercedes SW classe ma anche in questo caso avevano dovuto desistere

I romeni, tutti incensurati, di età compresa tra i 23 e i 29 anni, abitanti a Casalbordino, sono stati trovati in possesso di giraviti, tubi di ferro, piedi di porco, tronchesi di grosse dimensioni, torce, guanti e passamontagna. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria  i quattro sono stati tutti denunciati a piede libero per i reati di tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda dei furti faceva le prove e si preparava all'azione: tutti denunciati

ChietiToday è in caricamento