rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Bancarella di solidarietà per l’Oncologia alla Fiera di Sant’Egidio a Lanciano

Tra le centinaia di bancarelle che affolleranno corso Trento e Trieste e piazza Plebiscito, anche quella allestita dai volontari del reparto di Oncologia dell’ospedale di Lanciano

Si veste di solidarietà per i malati oncologici la tradizionale Fiera di Sant’Egidio, che segna l’avvio degli appuntamenti del Settembre Lancianese. Nella giornata di giovedì 31 agosto tra le centinaia di bancarelle che affolleranno corso Trento e Trieste e piazza Plebiscito ci sarà anche quella allestita dai volontari del reparto di Oncologia dell’ospedale di Lanciano.

In vendita ci sarà oggettistica artigianale di vario genere, dai monili alle lavorazioni a uncinetto, tutto rigorosamente realizzato a mano dalle pazienti e dai loro famigliari. Al pubblico che visiterà lo stand, allestito in via dei Frentani di fronte al Teatro Fenaroli, sarà anche offerto un concerto di musica antica, a partire dalle ore 21.00, con Luca Dragani al flauto ed Eugenio Caronna alla chitarra classica.

Il ricavato dalla vendita dei manufatti sarà devoluto al reparto, diretto da Lucio Laudadio, e all’Istituto oncologico regione Abruzzo e Molise.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bancarella di solidarietà per l’Oncologia alla Fiera di Sant’Egidio a Lanciano

ChietiToday è in caricamento